From Sanremo with love: più consegne di fiori su Glovo

In Liguria crescono dell’86% le consegne di fiori effettuate da Glovo, un prodotto che sta vivendo una nuova popolarità

Immagine generata da intelligenza artificiale di Copilot

Nel 2024 Glovo ha visto crescere le sue consegne di fiori del 49% l’anno scorso. La Liguria registra un incremento dell’86%, sopra la media nazionale, nelle consegne di fiori. Nel cuore della Liguria, patria del Festival di Sanremo, i fiori sono rappresentativi del territorio e un prodotto capace di comunicare emozioni. Da 75 edizioni, il palco dell’Ariston si riempie di fiori che catturano l’attenzione del pubblico, in una città famosa per i fiori. In questo contesto, Glovo celebra il potere dei fiori attraverso i dati della sua indagine annuale Glovo Delivered. Nell’ultimo recapitati “più di 45.000 ordini di fiori in tutta Italia -commenta Joaquín Vázquez, general manager di Glovo Italia-, a conferma di quanto questi doni siano un linguaggio universale di emozioni e legami autentici. Seguendo la tradizione del Festival di Sanremo, celebriamo la loro straordinaria bellezza e il potere che hanno di lasciare il segno in ogni occasione speciale”.

Leggi anche Sanremo 2025: le strategie di marketing di brand e retailer

Non solo rose

Con oltre 45.000 ordini nell’ultimo anno, registrando un incremento del 49%, le rose si confermano il fiore più amato, scelte nel 65% delle occasioni. Non mancano però richieste più particolari: i girasoli, per le lauree, e le mimose, specie l’8 marzo. Non solo, ci sono poi orchidee e tulipani, le peonie (+92%) e le margherite (+73%).

La geografia del fiore in Italia

Alcune città hanno registrato crescite sorprendenti: a Napoli gli ordini sono aumentati del 243% rispetto all’anno precedente, a Firenze del 156%, a Palermo del 66%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome