Il Consorzio di Tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia Igp ha cominciato l’anno con un’attività di promozione che accompagnerà la raccolta 2024-2025. È il rosso che ci distingue: questo il claim che si leggerà in gigantografia sui tram di Milano per tutto il mese di febbraio e fino a fine marzo.
“La nostra arancia non è solo qualità di prodotto, ma un’eccellenza che aiuta un territorio sia economicamente sia ambientalmente e soprattutto fa bene alla salute” (anche per la ricchezza in antociani, evidente nella pigmentazione, ndr) spiega il presidente del Consorzio, Gerardo Diana.
Spot tv e radio
A livello televisivo da febbraio, per circa un mese, andrà in onda su LA7 uno spot di 15 e 30 secondi basato su immagini coinvolgenti, gli aranceti in collina vista Etna e il cammino che ogni anno il Consorzio fa con le arance sul Vulcano, in segno di buon auspicio per. In sovraimpressione un testo essenziale: È passione, è amore, è Sicilia, è Arancia Rossa di Sicilia Igp. In contemporanea anche lo spot radiofonico per il gruppo RTL 102.5.
Inoltre il Consorzio dell’Arancia Rossa di Sicilia Igp è partner ufficiale dei festeggiamenti di Sant’Agata, che attira ogni anno sino a un milione di persone.