#Marca25, L’Op La Deliziosa valorizza le Dop di Sicilia

L’ultima novità è il succo e polpa di Ficodindia dell'Etna Dop. “Cerchiamo nuovi modi di proporre i prodotti del territorio” racconta la responsabile marketing Sarah Bua  

L’Op La Deliziosa si è presentata a Marca 2025 forte dei suoi prodotti a marchio tutelato. Un ventaglio di proposte tutte da filiera controllata, sostenibile e made in Sicily, come ci ha raccontato la responsabile marketing Sarah Bua.

L’Organizzazione di produttori conta 112 soci per una superficie coltivata di 1600 ettari, di cui 1000 di agrumi, 500 di ficodindieto alle pendici dell’Etna, e 100 dedicati altre coltivazioni. L’Arancia rossa di Sicilia Igp, il Ficodindia dell’Etna Dop, il Pomodoro di Pachino Igp, la Pesca di Leonforte Igp, la Pesca bianca di Bivona Igp sono alcune delle sue eccellenze.

“Abbiamo lanciato una nuova referenza, il succo e polpa di Ficodindia dell’Etna Dop. Un prodotto Dop valorizzato in un’altra chiave, ancora di nicchia, ma che può essere destagionalizzato e portato sulla tavola dei consumatori tutto l’anno, in una veste più smart. Una bevanda naturale, solo con Fico dell’Etna Dop, ricca di fibre. Una soluzione pratica, salutare e sostenibile. Trovare nuovi modi di proporre i prodotti del territorio rappresenta per noi un valore molto importante”.

Rispondere alle nuove sfide del mercato tutelando la filiera

Il mercato si evolve, i consumi cambiano e presentano diverse sfide. “Cerchiamo, come Organizzazione di produttori, di affrontarle, mettendo al centro i nostri valori di base, il rispetto massimo del territorio e dei nostri produttori, la valorizzazione dei prodotti d’eccellenza che ci contraddistinguono.

Il nostro impegno consiste nel trovare sempre un punto di incontro tra la produzione e il consumatore: problematiche magari di un calibro di arance più piccolo, durante  un’annata, con la soluzione di un succo più gustoso e più concentrato.

Vogliano garantire ai nostri produttori un ponte verso il consumatore finale, passando per i retailer, che rappresentano la chiave per trasmettere e raccontare i prodotti del nostro territorio e farli arrivare a un pubblico più vasto possibile”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome