Anche quest’anno KoRo parteciperà, in qualità di partner ufficiale, alla nuova edizione di Veganuary. A gennaio la campagna vegan di KoRo sarà nei migliori supermercati, oltre che online, grazie agli oltre 700 prodotti 100% plant-based. Una loro selezione sarà disponibile presso Esselunga, DM, To.Market e in tanti altri supermercati.
Nata nel Regno Unito, Veganuary è la challenge globale, promossa in Italia dall’associazione no profit Essere Animali, che sfida a mangiare vegano per il mese di gennaio. Un modo per avvicinare all’alimentazione plant-based, che si avvale di ambassador come Billie Eilish, Joaquin Phoenix, Paul McCartney.
I nuovi superfood
KoRo, azienda con sede a Berlino, sta rivoluzionando il settore food, offrendo un’ampia gamma di prodotti innovativi di alta qualità, senza zuccheri aggiunti per preservarne intatte tutte le virtù nutrizionali e con bassi livelli di processazione. Distribuiti in più di 13mila negozi sparsi in tutta Europa, spaziano dalle creme spalmabili di frutta secca, alla frutta essiccata; dagli snack clean label ai cibi funzionali.
I prodotto KoRo sono pertanto una cartina di tornasole dei nuovi trend che si potrebbero affermare nel 2025. Secondo il brand nella dieta degli italiani faranno il loro ingresso sempre più alternative vegetali alle proteine animali, cibi fermentati, piccanti e speziati, e diverse alternative alla caffeina.
Le strette sull’alcol, dagli Usa all’Italia, passando dall’Europa, potrebbero dare nuovo smalto alla kombucha. La tecnica della fermentazione porta a nuovi prodotti funzionali nella frutta secca, come le mandorle. L’aumento del costo del caffè potrebbe dare spazio ad alternative free from, come il caffè di lupini bio, per chi voglia fare a meno della caffeina. Nelle bevande sportive ed energetiche, tra gli ingredienti di tendenza, si scommette sul guaranà, mentre dalla Siberia arriva il succo di caprifoglio blu, “la bacca dell’eterna giovinezza”.