Sempre più frutta esotica anche nei menu delle Feste, avocado a +11%

L’avocado, sempre più protagonista, registra un aumento dell’11,4% nella frequenza d’acquisto

La frutta esotica di Dole
La frutta tropicale di Dole

La frutta esotica assume un ruolo sempre più rilevante nelle abitudini degli italiani. Dole Italia suggerisce di apportare novità, creatività, freschezza e colore nei piatti natalizi, grazie a prodotti come mango, avocado e papaya. Una perfetta sintesi tra tradizione e innovazione.

Dole lancia in Italia la linea di 6 frutti esotici

Numeri in crescita, avocado superstar

Tra ottobre 2023 e settembre 2024 le vendite complessive di frutta tropicale sono aumentate a valore del 9,8%, con una crescita del 3,7% nella frequenza di acquisto e dello 0,9% nella penetrazione tra le famiglie italiane (fonte GfK, consumer panel, dati AT 092024). Tra tutti, l’avocado si distingue con un incremento della frequenza di acquisto del 11,4%, trainato anche dall’espansione nel canale discount, che ne ha favorito l’accessibilità e ampliato il pubblico di consumatori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome