Domenica 15 dicembre prende il via sul network televisivo Discovery+ la campagna di comunicazione della Patata di Bologna Dop, promossa dal Consorzio. Lo spot, nelle due versioni (15” e 10”), sarà on air sino alla fine del mese di dicembre 2024. La campagna televisiva sarà riproposta anche nei mesi di gennaio e febbraio 2025.
Con il nuovo anno iniziative promozionali anche nei luoghi di acquisto
Protagonisti dello spot, insieme alla Patata di Bologna Dop nella sua esclusiva varietà Primura, tre noti chef e ristoratori della provincia di Bologna. La narrazione visiva accompagna il prodotto lungo un percorso che coinvolge i sensi e culmina nella preparazione di un piatto. Lo spot si inserisce nella strategia di valorizzazione e riposizionamento del Consorzio avviata nel 2023, che ha visto anche il restyling della grafica del packaging.
“La campagna televisiva sui canali Discovery+ -spiega Davide Martelli, presidente del Consorzio di Tutela Patata di Bologna Dop- rientra nel calendario di attività di comunicazione del progetto triennale Qualipat2, promosso dal Consorzio e cofinanziato dall’Unione Europea. Anche per questa seconda annualità del progetto, insieme ai soci, abbiamo scelto di promuovere le caratteristiche distintive della Primura quale varietà unica tutelata e garantita dal disciplinare. Dal mese di gennaio, per la prima volta, il Consorzio organizzerà alcune coinvolgenti iniziative promozionali: a partire dall’online, per atterrare nei luoghi di acquisto, ingaggeranno il consumatore facendolo interagire direttamente con il prodotto Patata di Bologna Dop”.