#Repartofresh. Spazio Conad di Forlimpopoli si rinnova

Aree espositive per la frutta secca, per i pronti da cuocere e per i prodotti stagionali messi ben in evidenza nel rinnovato Spazio Conad

Foto: Fabio Blaco

Cia-Conad ha rinnovato il punto di vendita Spazio Conad, locomotiva alimentare del centro commerciale Le Fornaci, a Forlimpopoli (Fc). Dopo una profonda ristrutturazione, iniziata a fine settembre, gli ambienti sono stati completamente rinnovati: dai pavimenti all’illuminazione, fino agli arredi e ai reparti di produzione interna, anche la comunicazione in-store ha acquisito un nuovo volto. L’ipermercato si sviluppa su un’area complessiva di 4.500 mq con focus sui reparti di freschi e freschissimi, sviluppati come in una piazza vera e propria al cui centro si trova l’ortofrutta.

Il negozio è stato pensato per rispondere perfettamente alle esigenze del territorio e grazie alla passione e alla professionalità dei soci si propone come punto di riferimento per tutta la comunità, che qui troverà sempre non solo la nostra convenienza, ma anche il calore umano e il sorriso che ci contraddistingue” spiega Luca Panzavolta, amministratore delegato di Cia-Conad.

Foto: Fabio Blaco

Il reparto ortofrutta

L’area dedicata a frutta e verdura è, come da tradizione, contrassegnata dai cartelli con la scritta Il contadino, per rievocare un immediato riferimento alla terra e all’agricoltura. Il primo impatto espositivo è sulla stagionalità, in questo periodo campeggiano gli agrumi che regalano all’ambiente un impatto cromatico molto forte e distintivo. In area centrale sono state allestite almeno otto isole a doppia pendenza. Ad ingresso del reparto si distingue il corner per la frutta secca con prodotti presenti sia sfusi sia in contenitori in plastica già pesati e porzionati. A chiusura di ogni isola sono presenti ceste in vimini per frutta e verdura confezionata come nel caso del sedano, della zucca, delle carote o del fagiolino.  Alla frutta esotica è dedicata un’isola con esposizione massificata per prodotti come le banane o ananas. Per alcuni articoli continuativi, come per esempio le mele, sono stati predisposti dei banchetti, sistemati proprio accanto alle isole espositive, con una distinzione tra mele rosse e mele bianche sfuse. Inoltre, è stato inserito un banco per i prodotti pronti al consumo o pronti da cuocere per assecondare un trend in continua crescita. Tanti, infatti, i retailer che hanno sperimentato esposizioni e prodotti per intercettare le più moderne abitudini di acquisto, come già raccontato. Come da consuetudine, la IV e V gamma si trova sui murali refrigerati che delimitano il reparto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome