Alla recente fiera Fruit Attraction di Madrid, il Consorzio Melinda ha presentato la nuova brand image della mela Golden Delicious. Per questa storica varietà, considerata la regina delle mele e la più consumata dagli italiani, Melinda ha deciso un rinnovamento dell’immagine per renderla più attrattiva, soprattutto per i consumatori giovani. La nuova immagine mette in evidenza il sole e utilizza tratti semplici e lineari, con l’obiettivo di posizionare la Golden, unica Dop della varietà che si produce in Val Di Non, in un segmento di mercato più premium e distintivo e mira a raggiungere un pubblico più ampio rispetto a quello attuale.
La comunicazione a supporto della nuova brand image della Golden
Per promuovere la nuova brand image, Melinda utilizzerà sia i media tradizionali come la televisione e i social media, sia attività più anticonvenzionali. Tra queste, un tram brandizzato Golden girerà per le strade di Milano, e inoltre verrà aperto un nuovo canale Twitter dedicato a Melinda. Inoltre, verrà lanciato il Melinda Theater, un teatro multimediale itinerante che sarà posizionato nelle piazze italiane, offrendo un’esperienza coinvolgente e innovativa ai consumatori.