Tesco ed Ella’s Kitchen uniscono le forze per promuovere abitudini alimentari sane. In 50 store Tesco tra Inghilterra e Galles, comprando uno tra i prodotti delle 60 linee di Ella’s Kitchen, produttore britannico di baby food, i clienti potranno ricevere in omaggio un coupon con il quale ricevere gratis una verdura tra quelle in assortimento. La partnership è attiva anche online.
Tesco ed Ella’s Kitchen per un’alimentazione healthy
L’iniziativa è aperta a tutti ma pensata particolamermente per i bambini. “Attraverso questa iniziativa -commenta Tim Collins, managing director di Ella’s Kitchen- possiamo aumentare la curiosità dei bambini verso frutta e verdura, aiutando a costruire abitudini sane che potrebbero durare tutta la vita”.
L’importanza delle verdure nella dieta dei bambini
“Più verdure mangiano i bambini -commenta Tom Lye, category director per la salute e il benessere di Tesco- più saranno sani crescendo”. Un roadshow accompagnerà la promozione dell’iniziativa in alcuni dei 50 store. Ella’s Kitchen distribuirà coupon per verdure gratuite, ricette e contenuti educativi ai clienti. Questa partnership si aggiunge ad altre iniziative, come Better Baskets, la campagna di Tesco che mira a rendere più facile per i clienti fare scelte più sane ogni volta che fanno la spesa.
Non solo Tesco
Anche Sainsbury’s sta promuovendo la Great fruit & veg challenge. La sfida prevede che i clienti, tramite l’app Nectar, ricevano delle missioni: dovranno comprare delle porzioni di frutta e verdura. Se lo faranno, riceveranno 1.000 punti aggiuntivi sull’app.