Granfrutta Zani sceglie Ilip per il packaging di Metis

Sostenibile grazie all’R-pet e al cartoncino, con ampia superficie per la comunicazione del brand

Il nuovo imballaggio della susina premium Metis
Il nuovo imballaggio di Metis

Sostenibilità e personalizzazione. Granfrutta Zani ha scelto l’innovativo packaging di Ilip per il brand di susine premium Metis.

Il cestino ibrido ezy:split che esalta il prodotto premium

Cassetta susine Metis
Cassetta Metis

Si chiama ezy:split ed è un cestino ibrido realizzato in R-pet e cartoncino, pensato per il confezionamento dei prodotti premium. L’introduzione del cartoncino ha ridotto la componente in plastica del 40-45%, ampliando al contempo la superficie personalizzabile per la comunicazione del brand. Contiene tra i 700 e gli 800 grammi di prodotto ed è facilmente riciclabile poiché le due componenti sono completamente separabili.

L’imballaggio è stato studiato ad hoc partendo dall’esigenza dell’azienda romagnola e di un suo cliente della gdo di ridurre l’impatto degli imballaggi e allo stesso tempo rendere visibile il prodotto.

“La nostra susina Metis merita un packaging che non solo la protegga efficacemente, ma che rispecchi anche i nostri valori di sostenibilità e innovazione. Anche la casa madre francese di Metis ha approvato la confezione, con la quale siamo pronti ad approcciare nuovi clienti” ha dichiarato Elisa Zani, responsabile marketing di Granfrutta Zani.

“Lo sviluppo del cestino ezy:split per Metis ha richiesto circa 3 mesi, durante i quali abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di Granfrutta Zani” sottolinea Roberto Grandi, product manager Ilip a capo della task force Sprint (Special product & innovative technologies) dedicata allo sviluppo di soluzioni di packaging personalizzate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome