Bper Banca ha rinnovato la partnership con Aop Gruppo Viva attraverso la concessione di una linea di garanzie bancarie di 26 milioni di euro, volte a finanziare i progetti di sviluppo dell’azienda previsti per il 2024.
Una partnership strategica
Aop Gruppo Viva, Visione Valore Società Cooperativa Agricola, con sede a Cesena, è tra le più importanti associazioni di Organizzazioni di produttori a livello europeo. Alla cooperativa sono associate tredici organizzazioni di produttori con circa 4.500 aziende agricole localizzate in tutta Italia per una capacità produttiva di oltre 1 milione di tonnellate di ortofrutta e un valore della produzione ortofrutticola commercializzata di oltre 650 milioni di euro.
“Continueremo nella nostra mission di dare maggiore competitività ai soci, costruire sinergie per la valorizzazione nei mercati e la realizzazione di progetti comuni di ricerca, la sperimentazione e l’efficienza produttiva, favorendo l’innovazione e la sostenibilità -ha affermato Mario Tamanti, direttore dell’Aop Gruppo Viva-. In quest’ottica Bper Banca si configura come un vero e proprio partner che ci affianca nelle strategie di sviluppo”.
“Con questa operazione garantiamo un sostegno concreto a una filiera che rappresenta il primo settore economico del nostro Paese con quasi 4 milioni di occupati, pari al 17% del totale nazionale” ha sottolineato Cecilia Bavera, responsabile direzione territoriale Centro Est di Bper Banca. A sostegno delle imprese del settore agroalimentare l’Istituto ha recentemente istituito il Servizio Agri Banking, con soluzioni innovative di finanza sostenibile.