Immagini che esaltano la freschezza e la qualità del prodotto, che nasce in territori suggestivi dove si rispetta il ritmo della natura. Il Consorzio di Tutela dell’Asparago Verde di Altedo Igp, nell’ambito della campagna di promozione 2024 finanziata nel Piano di Sviluppo della Regione Emilia-Romagna, lancia il nuovo spot che celebra un simbolo di eccellenza.
Crescono le vendite grazie alla comunicazione
Il video, che lancia un messaggio universale per unire tutte le generazioni in nome di un’ipotetica nuova generazione Igp, sarà oggetto di una campagna pubblicitaria digitale che raggiungerà 5 milioni di visualizzazioni in Italia e Germania.
“Stiamo riscontrando un interesse notevole sull’asparago Igp e siamo molto soddisfatti di come sta sviluppandosi questa annata -racconta il presidente del Consorzio Gianni Cesari-. Credo che le azioni di comunicazione messe in campo dal Consorzio e sostenute dai soci Apofruit, Casa Mesola e Patfrut, abbiano dato la giusta spinta alle vendite. Abbiamo puntato la comunicazione sui produttori, protagonisti indiscussi, e ci siamo rivolti anche al sociale, con diverse iniziative di promozione e degustazione con finalità anche di supporto ai più deboli del territorio”.