Syngenta e Apofruit al Mantova Food&Science Festival

Il peperone snack a marchio Solarelli sponsor dell’evento Happy Science Hour in cui si parlerà di innovazione e ricerca

Il peperone snack Angello di Syngenta.Apofruit
Il peperone snack Angello

Angello, il peperone snack-size dolce e seedless sviluppato da Syngenta Vegetable Seeds e commercializzato da Aprofruit a marchio Solarelli, sarà protagonista del Mantova Food&Science Festival con un aperitivo “scientifico”, in programma il 18 maggio alle ore 17.30 presso il Palazzo della Ragione a Mantova.

Ottava edizione, promossa da Confagricoltura Mantova

Massimiliano Giansanti, alla guida di Confagricoltura
Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura

Syngenta ha scelto di collaborare con Apofruit in occasione del format Happy Science Hour che coinvolgerà il pubblico in un incontro leggero, finalizzato ad approfondire alcune delle principali tematiche legate all’innovazione nell’agroalimentare.  La società di breeding racconterà il suo ruolo nella ricerca in agricoltura. I partecipanti potranno  assaggiare  il prodotto che si caratterizza per la forma conica, croccantezza, colorazione che varia dal giallo al rosso intenso, oltre a un elevato contenuto in vitamina C, e di riceverne una confezione.

Il Mantova Food&Science Festival, promosso da Confagricoltura Mantova e giunto alla sua ottava edizione (da venerdì 17 a domenica 19 maggio), si pone l’obiettivo di avvicinare cittadini e istituzioni al tema dell’innovazione applicata all’agricoltura e alla produzione alimentare. La nuova kermesse è dedicata  agli Intrecci, tra alimentazione, scienza, agricoltura, tecnologia, ambiente e salute. L’inaugurazione ufficiale, alla presenza anche del ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, in dialogo con il presidente nazionale Confagricoltura Massimiliano Giansanti, avrà luogo venerdì alle ore 17.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome