Dole lancia in Italia la linea di 6 frutti esotici

A Macfrut la presentazione della nuova gamma che comprende mango, avocado, papaya, lime, zenzero e passione fruit; mango e avocado bollinati anche singolarmente

A Macfrut Dole Italia ha presentato la nuova linea esotica su cui sta investendo anche in comunicazione outdoor.

“Si tratta di sei referenze confezionate con un pack dedicato e un’immagine coordinata e distintiva per ciascun prodotto con cui intendiamo valorizzare lo scaffale all’interno dei punti di vendita -ha raccontato Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia-: mango, avocado, papaya, lime, zenzero e passione fruit, oltre a due referenze, mango e avocado, bollinate singolarmente.

All’interno di ogni confezione abbiamo inserito dei piccoli leaflet nei quali intendiamo dare delle informazioni al consumatore per un migliore consumo. Come quelle generali, di caratteristiche del prodotto, proprietà nutrizionali. Nella parte Lo sapevi? abbiamo raccolto un po’ di indicazioni su come scegliere, conservare e consumare il frutto. Sul retro, oltre alla classica ricetta, ci sono dei suggerimenti su come tagliarlo, utilizzarlo in maniera versatile in ogni momento della giornata”.

Un progetto che nasce anche sulle esigenze della gdo

“Questo progetto è nato su due linee -ha specificato Matteo Sarti, Key account manager gdo Dole Italia-. Per la bollinatura sul singolo frutto, abbiamo soddisfatto due esigenze: quelle sul traditional market, che richiede un prodotto identificativo, dando la marca, nel caso di Dole molto importante; per i distributori dare anche un peso garantito. Di conseguenza abbiamo studiato qualcosa che fosse versatile nelle due direzioni e che mantenesse l’identità di Dole sia nel colore sia nella forma, senza creare confusione. Per questi due canali, in base all’esigenza della gdo, abbiamo sviluppato un packaging che fosse in linea con il progetto fatto sul singolo frutto e ampliasse anche le referenze in base alla richiesta al mercato, quindi lime, zenzero, passion fruit e papaya”.

 

 

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