Continua la collaborazione tra Fresh Del Monte e il marchio di successo mondiale Miraculous con l’obiettivo di invogliare i bambini a consumare più frutta e verdura ogni giorno. La nuova promozione, in edizione limitata, disponibile a partire da ottobre, prevede confezioni eco-friendly di kiwi con i personaggi Ladybug e Cat Noir raffigurati sul pack. I prodotti, proposti in tre diverse polpe, verde, gialla e rossa, provengono esclusivamente dalla regione europea.
I prodotti arrivano dal Sud Europa, Italia compresa e il pack è in carta
La partnership tra Del Monte e Miraculous è stata lanciata inizialmente nell’estate 2023, sempre con i supereroi Ladybug e Cat Noir della popolare serie tv Miraculous-Le storie di Ladybug e Chat Noir, presenti su prodotti confezionati e frutta fresca, tra cui ananas e banane.
“I kiwi Del Monte, origine Sud Europa, arrivano dall’Italia, Portogallo, Spagna, Francia e Grecia” precisa Marina Bastianelli, director Kiwi Program and Diversification Italy & Greece. In ottica di sostenibilità, Fresh Del Monte utilizza poi confezioni ecologiche in carta per i suoi kiwi, per contribuire alla riduzione dei rifiuti in plastica.
“Siamo sempre alla ricerca di modi per incoraggiare i fan di Miraculous a fare scelte alimentari salutari e la nostra collaborazione con Del Monte si è dimostrata un grande successo tra i bambini e le loro famiglie in tutta Europa,” ha sottolineato Hyde Schram, vicepresidente Global partnerships di Zag”.
Verranno commercializzate tre tipologie di kiwi distinguibili dal loro colore interno: a polpa verde, gialla e bicolore giallo-rossa. Il classico kiwi verde, dal sapore più intenso, acidulo; quello giallo, dalla polpa dorata e più zuccherino; e il bicolore a polpa giallo-rossa, Red Passion, con note spiccatamente tropicali, ricco di antociani e dalla consistenza morbida. “La crescente offerta sul mercato di varietà differenti che mantengono elevate caratteristiche salutistiche, fa sì che si possano accontentare tutti i tipi di palato” fa notare Luca Fiorentini, responsabile agronomico del Consorzio Kiwi Passion.