Coop: in uno spot i valori della mdd in ortofrutta

I valori Coop tradotti in uno spot per enfatizzare l’ortofrutta e i prodotti a marchio del distributore. I’m not a robot è on air dal 3 luglio e sintetizza in trenta secondi i valori della mdd con l’obiettivo di valorizzare il reparto ortofrutta, da sempre uno dei driver dell’offerta del gruppo.
La campagna è stata ideata dalla coppia creativa Anna Triolo (copy) e Nathalie Schwitter (art) con la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi i quali hanno scelto toni fiabeschi confermando l’eroe-carrello, già simbolo delle scorse campagne advertising della cooperativa, come protagonista. Questa volta il carrello, che in passato incarnava gli asset di sostenibilità, solidarietà, responsabilità individuale ed equità, oggi si fa portavoce della qualità che arriva dalla terra. E percorre un viaggio che va dai campi fino alla tavola, affronta intemperie e imprevisti ed enfatizza la bellezze dai paesaggi italiani e della natura. Ed ecco che un broccolo viene accompagnato dalla terra al piatto di una bimba, espressione di un prodotto sano, adatto anche ai più piccoli. Il lancio è legato all’iniziativa promozionale Prezzi POP: questa volta una raccolta di buoni spesa
da 5 euro da usare anche per la prova dei prodotti ortofrutta.

 

Lo spot prosegue il percorso di comunicazione attivato negli anni scorsi in cui si puntualizzava la tripla convenienza dell’ortofrutta Coop: per i produttori italiani con accordi chiari ed equi, per la sicurezza di tutti perché da filiera controllata, per il consumatore grazie a sconti e promozioni competitive. Sulla scia di quanto già sperimentato, Coop evolve il suo messaggio pur restando fedele ai valori fin qui espressi puntando stavolta su salute, benessere, sicurezza e qualità.

L’ultimo spot lanciato, che vive anche in una versione estesa di 47 secondi pensata per il web, per la regia di Harald Zwart, è arricchito da un contrappunto musicale che ancora una volta parte dal brano in uso da Coop ormai da tempo, reinterpretato questa volta in chiave epico-fiabesca. Lo spot è visibile sulle principali tv nazionali e sulle piattaforme online.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome