Alì Supermercati (Selex): primo retailer italiano in Freshfel Europe

L’ingresso di Alì (Selex) in Freshfel Europe, tra le più grandi organizzazioni ortofrutticole europee e internazionali, è stato ufficializzato nel corso di un incontro a Bruxelles. Freshfel, che si occupa di mantenere e legare le relazioni tra le istituzioni e le aziende della filiera ortofrutticola, ha riconosciuto nell’insegna un modello virtuoso per l’ortofrutta.

Le dichiarazioni

Sono contento che sotto la mia presidenza di Freshfel ci sia finalmente il primo retailer italiano che entra tra i soci. Lo fa con la determinazione di puntare a valorizzare al meglio l’ortofrutta, con un’attenzione particolare verso i responsabili di acquisto e le famiglie più giovani, che stentano a consumarla. Intento perfettamente in linea con gli obiettivi di Freshfel, che punta a ringiovanire l’immagine dell’ortofrutta, rilanciandone la reputazione di prodotto salutare, non costoso, profondamente sensibile ed attento al rispetto dell’ambiente” afferma il presidente Salvatore Laudani.

Siamo lieti di dare il benvenuto ad un nuovo player tra i membri di Freshfel Europe per rafforzare il lavoro e la rappresentatività dell’associazione, nonché il lavoro intrapreso dal settore sotto la guida di Freshfel volto ad incentivare un maggior consumo di frutta e verdura, coerentemente con il messaggio rilasciato al nostro evento annuale” dichiara il  delegato generale Freshfel, Philippe Binard.

Sono onorato di divenire un membro di Freshfel in quanto mi consentirà di trasmettere l’esperienza italiana della gdo moderna, facendo rete con tutte le realtà che a livello europeo rappresentano il Sistema Ortofrutta. In Italia il nostro reparto ortofrutta è conosciuto per l’alta qualità dei prodotti, l’assortimento sempre dinamico, l’alto contenuto di servizio e di innovazione. In un contesto segnato da un calo dei consumi di frutta e verdura del 7-8% (riferimento anno 2022), vengono richiesti nuovi stimoli promozionali per rilanciare l’intero sistema. Tramite Freshfel ci proponiamo quindi di promuovere il consumo dell’ortofrutta soprattutto nella fascia under 30, con l’ulteriore obiettivo di legare le principali zone di produzione Europee alla valorizzazione dei territori di appartenenza” conclude Giuliano Canella, responsabile commerciale dei prodotti freschi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome