La Linea Verde lancia un nutrito assortimento di novità estive a marchio DimmidiSì all’insegna della naturalità, gusto e innovazione salutistica.
La linea Piatti freschi punta sul trend positivo del riso
Il segmento delle insalate di riso e cereali è molto dinamico. Nel 2022 il valore di questo mercato è cresciuto del 24%, raggiungendo i 46 milioni di euro (Nielsen IQ, Categoria Insalate Riso/Cereali, Mercato IT Food, AT 31/01/23).
Il piano prevede l’ampliamento della gamma dei Piatti freschi DimmidiSì, il restyling del packaging e la valorizzazione della recente partnership siglata con Riso Scotti con la creazione di ricette dedicate.
Al Couscous con verdure e all’insalata di Farro e Orzo con erbe mediterranee, ora si aggiungono due piatti della tradizione estiva italiana, le Trofie alla Ligure, condite con il pesto di basilico fresco, e il Riso Freddo.
Novità anche sul fronte della collaborazione con Riso Scotti, avviata recentemente per cavalcare il trend del riso. Protagonista il Riso integrale Venere (un superfood) Scotti: Riso Venere alla Mediterranea e Riso Venere con Pollo, con un nota orientale, le due referenze.
Rinnovata la grafica dei Piatti Freschi DimmidiSì: d’impatto, con un richiamo visivo alle maioliche siciliane, a tutto vantaggio della riconoscibilità a scaffale
Novità di gusto nelle Insalatone arricchite
La Linea Verde continua a puntare sul segmento delle Insalatone arricchite, con l’obiettivo di consolidare la leadership nel segmento (30% di quota a valore).
Due le nuove referenze in affiancamento a quelle già disponibili. Per la gamma Classica, propone la ricetta Pollo e Patate; L’Insalata con Parmigiano Reggiano e Noci (varietà) Lara è la new entry della gamma Golosa, valorizzata dalla salsa con Aceto balsamico di Modena Igp.
La linea Estratti freschi omaggia la Sicilia e il vintage
La linea degli Estratti Freschi si arricchisce con la ricetta Mandarino e Arancia Rossa di Sicilia, una combinazione di due agrumi siciliani. Nella gamma Limited Edition torna la celebrazione del tema vintage: alla Cedrata si affianca il nuovo Pink Tonic, dato dall’estratto di pompelmo e quassio.