La scuola allo stadio con Dole Italia e l’Atalanta

Lo sponsor della società orobica ha presenziato al progetto sportivo-educativo volto a promuovere le buone abitudini alimentari tra i giovani e al consumo di frutta fresca

Il progetto La scuola allo stadio con Dole e l'Atalanta
Il progetto La scuola allo stadio con la presenza di Dole

Continua l’attenzione di Dole Italia ai valori dello sport e della sana alimentazione. Il brand, Official Healthy Food Sponsor dell’Atalanta dalla stagione 2021-2022, ha presenziato alla quarta giornata della Scuola allo Stadio, iniziativa rivolta ai più giovani firmata dalla società orobica; un progetto sportivo-educativo volto a sensibilizzarli sull’importanza delle buone abitudini alimentari.

Ventiseimila ragazzi coinvolti

Il progetto è nato nel 2001 ed è arrivato oggi alla sua ventesima edizione, coinvolgendo oltre 26mila ragazzi provenienti dalle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di Bergamo e provincia.

Nove “appuntamenti” tenuti presso il Gewiss Stadium di Bergamo la cui valenza formativa è da anni riconosciuta dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive del ministero dell’Interno.

L’azienda ha raccontato a bambini e ragazzi, con un breve e coinvolgente intervento, l’importanza di un regime alimentare vario ed equilibrato che preveda il consumo di frutta fresca. Per una pausa a base di salute e gusto, tutti i ragazzi hanno ricevuto una sacca merenda: al suo interno una Banana Premium Dole.

“Siamo tornati con piacere a Bergamo per supportare e vivere da vicino questa bellissima iniziativa organizzata da Atalanta Bergamasca Calcio di cui condividiamo valori e missione. Le generazioni più giovani sono il futuro e incontri come questi sono per noi un’occasione importante per incoraggiare il consumo gioioso di frutta fresca alla base di uno stile di vita sano fin da bambini” commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome