#Repartofresh. I driver di Sisa Calabria (D.IT): assistenza e profondità assortimentale

Sisa Calabria (Europa commerciale, socio D.IT-Distribuzione Italiana) procede con il suo piano di sviluppo potenziando la rete vendita nella regione. Recentemente il gruppo ha aperto uno store Iper Sisa a Gizzeria (Cz) in via delle Palme 52, sviluppato su un’area totale di 2.500 mq.

Il reparto ortofrutta

L’area dedicata a frutta e verdura si trova di fronte l’ingresso del punto di vendita e si sviluppa su una superficie di circa 120 mq. I banchi espositivi sono sei di cui tre banchi doppi, raggruppati a coppia di due con tre ripiani. A ciò si aggiungono ceste e
banchi dedicati all’esposizione di frutta secca insieme agli scaffali dedicati ai prodotti di IV e V gamma. Presente, inoltre, un angolo dedicato alla frutta secca, che si trova quasi alla fine del reparto ortofrutta dove sono in esposizione anche le olive.

L’offerta

Le referenze del reparto ortofrutta sono 200 ma variano in base alla stagionalità. “Non manteniamo un assortimento fisso ma lo predisponiamo sulla base della disponibilità della stagione. In questo periodo, per esempio, abbiamo una marcata profondità assortimentale con riferimento alle mele golden e stark, l’ eccezionale mela Ambrosia, la Envy per poi passare alle arance quali le Washington e Newhall –spiega Benito Scardamaglia, direttore commerciale dell’azienda-. Stiamo sviluppando anche dei progetti di category di cui parleremo in seguito“.

I servizi

Per comunicare al cliente la qualità dei prodotti, Sisa Calabria prevede la presenza in reparto di personale esperto. “Vogliamo fornire ai consumatori informazioni utili sulla tracciabilità del prodotto dando assistenza al cliente anche per la pesatura del prodotto -aggiunge il manager-. Nei nostri store il servizio e la presenza degli addetti a sostegno del percorso di acquisto della clientela sono di fondamentale importanza“.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome