Amazon svela i trend di spesa in Italia registrati nella sezione Amazon Fresh per il 2022. Bevande, vini, cibi sani e l’immancabile pasta sono tra le tendenze in voga per l’anno che ci siamo lasciati alle spalle, ma la vera protagonista è l’ortofrutta. Nella top 10, infatti, ben 6 prodotti fanno parte delle categorie frutta e verdura fresche. Vediamoli insieme:
- Sant’Anna Acqua Naturale
- Fyffes Banane fresche di Baileys
- Parmalat Zymil Uht senza lattosio
- Mirtilli freschi di Baileys
- Mutti passata di Pomodoro 100% italiano
- Finocchi freschi di Spreafico
- Coca-Cola Zero Zuccheri e lattina 100% riciclabile
- Iceberg senza residui di Bonduelle
- Zucchine fresche di Peviani
- Carote fresche di Spreafico
Gli italiani rendono la propria dieta sana ed equilibrata attraverso il consumo (o quanto meno l’acquisto) di dosi soddisfacenti di frutta e verdura.
Su Amazon Fresh a Roma vanno forte le spezie
Oltre alla top 10, Amazon Fresh fornisce anche una divisione dei trend d’acquisto per zone d’Italia. È interessante notare quanto Roma, e il Lazio in generale, resti legata alle spezie e soprattutto alle erbe essiccate con un consumo raddoppiato rispetto al 2021 (103,6% YoY). Milano, invece, resta la città dello sport e di un’alimentazione healthy ricca di nutrienti tra cui non possono mancare frutta e verdura.
Ai primi posti troviamo la frutta con banane e mirtilli occupano la seconda e la quarta posizione, mentre la verdura presidia la classifica nella sua seconda metà con ben quattro prodotti: finocchi, insalata, zucchine e carote.
Riguarda il #freshtalks su Amazon Fresh
Amazon Fresh, una nuova fase per la spesa di freschi e freschissimi online