Bontà Proteiche è il nome della nuova linea di piatti pronti ad alto contenuto di proteine 100% vegetali con cui Bontà di Stagione di Euroverde porta una ventata di innovazione nel mondo dell’ortofrutta italiana.
Il lancio a Fico Eataly World, seguirà una campagna pubblicitaria
La presentazione ufficiale si è tenuta in occasione della 23esima edizione dello Speciale Frutta & Verdura 2022, che si è tenuta presso il centro congressi di Fico Eataly World a Bologna.
Inizialmente l’offerta sarà composta da cinque ricette: Vellutata proteica di zucca e carote; Vellutata proteica di zucchine, piselli ed edamame; Polenta integrale proteica; Zuppa proteica di legumi e verdure; Riso al curry e pepite proteiche vegetali.
“Con questa nuova linea pensiamo di poter avvicinare una larga quota di mercato, che ricerca prodotti ad alto contenuto proteico, senza rinunciare al gusto e alle moderne esigenze alimentari, come l’assenza di glutine e di prodotti di origine animale” scrive l’azienda.
Il posizionamento e il lancio della nuova linea è stato curato da Rba Design, che ha seguito l’azienda fin dalle prime fasi del nuovo progetto: il claim, accattivante, Scopri la forza che viene dalla natura, esalta il valore del prodotto e la storia che accompagna da sempre l’azienda. A questo si unisce una grafica vivace, colorata, che evidenzia piatti e ingredienti, e porta il consumatore nel mondo e nella cucina di Euroverde.
L’attività di comunicazione prevede lo sviluppo dei canali social, una campagna pubblicitaria veicolata sulle principali riviste B2B, la presenza a eventi sportivi e fiere. “Bontà di Stagione è sempre pronta ad accettare, le sfide che propone il mercato. Lo abbiamo fatto in passato e continueremo a farlo in futuro: qualità e innovazione sono concetti che non ci spaventano e anzi ci contraddistinguono”.