Sol, azienda produttrice di meloni, filiale di Fyffes, ha ricevuto il premio di impresa socialmente responsabile per gli anni 2022-2023, con un punteggio medio del 96% in sette indicatori tematici. A conferirlo la Fondazione honduregna Fundahrse, un’organizzazione non-profit.
“Una delle aziende più sostenibili ed etiche del Paese”
Fundahrse ha condotto un audit presso la fattoria di meloni Suragroh a Choluteca, situata nel Sud dell’Honduras. I risultati di Suragroh nei sette indicatori tematici sono stati i seguenti:
Sheila Mc Cann-Morrison, chief supply officer di Fyffes, ha partecipato, con il general manager del Gruppo Sol, Genivaldo Pereira, alla cerimonia della premiazione tenutasi nella capitale dell’Honduras, Tegucigalpa.
“Ringrazio tutti per lo sforzo impiegato nell’aiutare Fyffes a realizzare la sua visione di diventare una delle aziende più sostenibili ed etiche del Paese” ha affermato Genivaldo Pereira.
“È stato un vero onore ricevere il sigillo Fundahrse, questo riflette la portata della trasformazione del nostro business invernale dei meloni” ha sottolineato Sheila McCann-Morrison, ricordando il benessere portato a clienti, comunità locali e dipendenti.
Il sigillo Fundahrse è garantito per un primo periodo di due anni, durante i quali la compagnia dovrà effettuare una valutazione di follow-up. A partire dal terzo anno questo sarà valido per un anno.