Tasty Sweet, una nuova varietà di susina premium

I diritti per la coltivazione e la commercializzazione al Club costituito da Agrintesa, Sapore di Romagna e Spreafico; la moltiplicazione delle piante affidata in esclusiva a Vivai F.lli Zanzi

Tasty Sweet, nuova varietà di susina preso a scaffale
Tasty Sweet

Arriva a scaffale Tasty Sweet, la nuova varietà di susina premium dal grado brix altissimo. Il frutto del Club costituito da Agrintesa, Sapore di Romagna e Spreafico che detengono in esclusiva i diritti per la coltivazione e la commercializzazione, mentre la moltiplicazione delle piante è affidata in esclusiva a Vivai F.lli Zanzi.

Alto grado brix, un prodotto di qualità organolettica superiore che nasce grazie all’innovazione

Tasty Sweet, altissimo grado zuccherino

La varietà, medio-precoce (matura intorno alla seconda settimana di luglio), è sviluppata da Zaiger Genetics Usa per Ips Francia. I frutti si presentano rotondi, dolci (grado brix tra 18 e 20), dalla polpa compatta, con una marcata colorazione violacea  e polpa gialla.

Negli ultimi anni le varietà presenti sul mercato spesso non hanno soddisfatto le attese del consumatore -commentano le società fondatrici del Club-: da qui il progetto di sviluppare un prodotto di qualità organolettica superiore attraverso l’innovazione varietale. E che risponda alle richieste di un mercato sempre più segmentato, con consumatori che vanno orientando le proprie scelte verso la fascia premium. La formula a Club consentirà poi di corrispondere a tutti i produttori aderenti una remunerazione adeguata che giustifichi l’investimento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome