Rif Line Group, azienda italiana specializzata nella logistica internazionale, continua il suo piano di sviluppo, ampliando le linee container e puntando su nuove destinazioni strategiche per l’import/export.
La crisi dei container nel 2021 ha provocato danni per 110 miliardi di dollari
Kalypso, la compagnia di navigazione del Gruppo Rif Line, a giugno ha inaugurato una rotta che collega il porto di Giacarta con quelli italiani di Salerno, La Spezia e Civitavecchia, con un tempo di transito di soli 15 giorni. A luglio il nuovo servizio Intramed, con la tratta Butterfly: toccherà i porti di Mersin, Izmir e Istanbul in Turchia, Misurata in Libia, Salerno e La Spezia in Italia.
“La nuova linea Kalypso ha un valore aggiunto. È in congiunzione diretta con quella che collega il Far East -spiega Francesco Isola ceo Rif Linee e presidente di Kalypso-.Questo significa che consentirà dei rapidi transit time, tra la merce in arrivo o in partenza attraverso i Paesi dell’Estremo Oriente, con i Paesi del Mediterraneo”.
La crisi dei container solo nel 2021 ha provocato danni per 110 miliardi di dollari. Una vera emergenza visto che l’80% delle merci, in termini di valore, e il 90%, in termini di volume, viaggia via mare.