YOOM, il pomodoro viola che promette una esperienza gourmet

pomodoro viola YOOM

Lanciato nel 2019 e vincitore del prestigioso Fruit Logistica Innovation award, YOOM™ è il pomodoro da cocktail di colore viola intenso che si sta affermando sempre più nel segmento premium di alta gamma. Questa innovativa proposta è infatti destinata a conquistare un posto fisso sugli scaffali della GDO e sulle tavole dei consumatori.

Grazie alle sue caratteristiche distintive in termini di gusto, di aspetto e alle sue proprietà nutrizionali, YOOM ™ è considerato un superfood, adatto ai consumatori più esigenti, che seguono stili di vita salutari e che cercano esperienze sensoriali nuove e appaganti.

Sviluppato attraverso un programma di selezione naturale, YOOM™ presenta caratteristiche ideali di consistenza, croccantezza e succosità combinate all’inconfondibile sapore esotico di Umami. Il perfetto bilanciamento tra acidità e grado zuccherino, il contenuto di vitamine e minerali, inoltre, fanno di YOOM™ un pomodoro irrinunciabile per quanti seguono uno stile di vita salutare e desiderano un pieno di vitalità.

Questo prodotto offre garanzie di affidabilità e risponde alle esigenze di tutta la filiera, dal campo alla tavola grazie alle rese, alla consistenza e alla capacità di raggiungere il punto vendita come appena raccolto e dove si conserva a lungo e in perfette condizioni.

Tali caratteristiche, sommate all’elevato valore della sua genetica, rendono la varietà vocata ai moderni sistemi di coltivazione protetta, permettendo all’agricoltore di differenziare la propria offerta e di proporre ai buyer della Distribuzione un prodotto altamente distintivo.

pomodoro viola YOOMI consumatori sono positivamente sorpresi dal suo sapore fresco, dalla croccantezza e  dalla succosità dei suoi frutti da gustare in soli due morsi.

“Con Yoom contribuiamo alla soddisfazione dei consumatori più moderni ed esigenti, che seguono stili di vita salutari, e rispondiamo anche alle richieste della grande distribuzione in termini di offerta innovativa” dichiara Bruno Busin, Product Development Manager Solanacee di Syngenta.

Il prodotto sta ottenendo un riscontro molto positivo sia nel nostro paese, sia nei mercati in tutta Europa, arrivando anche al Nord America e all’Australia.

Il produttore di riferimento in Italia è Orticoltura Gandini Antonio di Guidizzolo (MN).

Tutte le informazioni e le ricette sono disponibili sul sito dedicato: www.yoomtomato.com/it

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome