Prosegue il lavoro capillare di Terra Mia Italia nelle diverse regioni della Penisola finalizzato a coinvolgere nel suo progetto blockchain le Op capaci di fare la differenza. Tra queste ha aderito la cooperativa agricola San Lorenzo, eccellenza per il Pomodoro di Pachino Igp.
La distintività valorizza il prodotto sui mercati
“Siamo nati nel 2012 -spiega Giuseppe De Luca, titolare della cooperativa- ma proseguiamo una tradizione di famiglia che ha preso forma negli anni 90. Con mia sorella Elisa e i nostri collaboratori cerchiamo costantemente di migliorarci per offrire al mercato un prodotto capace di distinguersi. Siamo su territori Igp e il pomodoro è la nostra punta di diamante: parliamo di tre tipologie principali ovvero ciliegino, datterino e costoluto.
Siamo entrati a far parte di questo progetto attraverso il contratto di rete e riteniamo che la qualità e la tracciabilità del prodotto rappresentino garanzie assolute a tutela del consumatore e della gdo. Lavoriamo principalmente con il mercato italiano, tedesco e francese. È proprio quest’ultimo che ci ha dato negli anni le maggiori soddisfazioni in quanto a riconoscimento della qualità delle nostre principali referenze.
Crediamo che proprio grazie alle sinergie che stiamo mettendo in atto con Terra Mia Italia e al sistema blockchain il nostro pomodoro possa trovare la valorizzazione che merita. Solo investendo è possibile fare il salto di qualità. Bisogna continuare a crederci, rivolgendoci a una clientela qualificata che è in grado di apprezzare la differenza e lavorando con partner dotati di una visione a medio e largo raggio”.