L’attenzione ai prodotti del territorio si traduce per Todis nella valorizzazione instore di referenze di qualità da enfatizzare con comunicazione adeguata. E spesso la comunicazione si sviluppa anche sui social network, strumento strategico per veicolare messaggi importanti. Succede per l’introduzione, nei reparti ortofrutta dei negozi della rete, delle mele biologiche Val Venosta, una nuova linea nata grazie alla collaborazione tra i bio-contadini e Todis. “Si tratta di uno splendido progetto di cui siamo lieti di far parte e che valorizza il lavoro di ogni contadino. Una collaborazione, quella con Todis, che consideriamo ormai una partnership” sottolineano da Vip Val Venosta, l’associazione che riunisce 1.600 aziende agricole della Valle.
In linea con la filosofia dell’associazione, che tende a valorizzare i singoli agricoltori e produttori raccontando le loro singole storie e il territorio in cui operano, è possibile avere informazioni specifiche e dettagliate sulle nuove referenze in assortimento. Per valorizzare, infatti, il lavoro dei produttori e la propria valle, su ogni confezione è presente il nome del contadino e un QR Code che permette di scoprire il maso dove è stato coltivato, il frutto ed insieme ad esso la storia del produttore.
Il packaging traduce la provenienza e le caratteristiche del prodotto proposto in confezione di carta con quattro mele, o rosse o gialle. Sul fronte campeggia la scritta agricoltura biologica. Il colore usato, il verde, è un chiaro richiamo alla natura e al mondo biologico.