Continua l’iniziativa dei contest nel reparto ortofrutta nei punti di vendita del Gruppo Gros, Gruppo Romano Supermercati, parte di Sun e Selex, per la seconda volta in collaborazione con Dole, come ci aveva anticipato Cristina Bambini, responsabile marketing allo scorso Macfrut.
Il punto di vendita che ha vinto e che ha ricevuto il Certificato di Eccellenza 2021 è stato lo store Dem di Via delle Cave di Roma, premiato proprio oggi direttamente in loco dall’azienda e con la distribuzione di gadget firmati Dole.
Le motivazioni per la vittoria dello store Dem
Ciò che ha contraddistinto l’esposizione del negozio sono stati i dettagli: pulizia, luminosità e chiare informazioni capaci di dare risalto all’offerta, combinati con una presentazione della frutta estremamente creativa e di forte impatto visivo. Un mix vincente che gioca un ruolo strategico, guidando e accompagnando il consumatore nella sua spesa.
“A partire dal punto vendita finale -dice Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia- dove chi effettua la scelta e premia questo o quel prodotto con il suo acquisto è proprio il consumatore. Ecco che allora l’immagine, la cura del particolare e l’impegno degli addetti al reparto nell’allestire il proprio banco e renderlo appealing fanno la differenza. E merita di essere premiato”.
Valorizzare i reparti ortofrutta con i contest
L’iniziativa dei contest nel reparto ortofrutta è stata al centro di una puntata di FreshTalks in cui ne abbiamo parlato con Giancarlo Amitrano, responsabile acquisti ortofrutta e IV gamma di CediGros (Sun, Selex) e sarà ospite al nostro webinar del 27 gennaio “Valorizzare le orticole dal campo allo scaffale”. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni cliccare qui