Vi.P, positivo il bilancio di inizio campagna

La campagna melicola 2013/2014 sta entrando nel vivo: da febbraio a maggio si concentrano le maggiori vendite di questo prodotto, ma per molte varietà proseguirà fino all’estate  per chiudersi con la Golden Delicious fino a fine agosto-inizio di settembre.

Fabio Zanesco, responsabile commerciale Vi.P Val Venosta fa un bilancio positivo della prima parte della campagna iniziata a settembre-ottobre: «Per quanto riguarda le vendite fino ad ora siamo soddisfatti, i prezzi sono buoni e il nostro piano di decumulo sta proseguendo sostanzialmente in linea con le aspettative e il programma elaborato a ottobre. I mercati, dopo la pausa natalizia, hanno riaperto in positivo e stiamo ora entrando nella fase principale delle vendite».

La campagna, spiega Zanesco, continuerà con la vendita della Golden Delicious fino a settembre, con la Stark Delicious fino a estate inoltrata e a metà-fine marzo, a seconda delle referenze, verrà conclusa la stagione della Gala. «Da oggi in poi abbiamo disponibile anche la varietà Kanzi e, dalle prossime settimane, la Pinova, molto tipica della Val Venosta, anch’essa una Igp che ci sta dando molte soddisfazioni».

Ottimismo anche per la prosecuzione della stagione: «In gennaio le giacenze della Golden Delicious sono inferiori sia a quelle del 2012 che del 2011, quindi prevediamo un mercato equilibrato. Nonostante le piogge primaverili la qualità è buona o molto buona, non dovremmo perciò avere nessun problema di conservazione»

L’Italia si conferma il mercato principale per Vi.P con circa il 55% del totale venduto. L’export resta comunque una voce importante, rappresentando oltre il 40% del giro d’affari; tra i principali: partner commerciali Germania, Paesi Scandinavi, Spagna, Nord Africa e Medio Oriente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

1 commento

  1. Hey very nice site!! Man .. Beautiful .. Amazing .. I will bookmark your blog and take the feeds alsoI am happy to find a lot of useful info here in the post, we need work out more techniques in this regard, thanks for sharing. . . . . . dbedkedcgaeeccde

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome