OrtoRomi cresce del 14,2% nei primi otto mesi del 2021 (rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente); la IV gamma è la categoria più performante (+15%), trainata dalle ciotole Pausa Pranzo. Guadagnano quote anche gli estratti.
La Ciotola Ricca e l’estratto di Zenzero tra le referenze più apprezzate
Nelle ciotole Pausa Pranzo eccellenti risultati sono ottenuti in particolare dalla Ciotola Ricca, che vede il tradizionale abbinamento noci e grana arricchito dall’aggiunta di pomodoro ciliegino, rucola e indivia scarola; in crescita anche le insalate in vaschettone da 400 g. Bene anche le insalate a cespo, con un incremento dei volumi di vendita della lattuga Iceberg. “Le nostre referenze oltre a essere apprezzate per l’elevato contenuto di servizio, rispondono in modo sempre più puntuale alle abitudini di consumo attuali, che premiano gli alimenti idonei ad uno stile di vita sano e responsabile verso l’ambiente” ha dichiato Luisa Bovo, rappresentante del comitato esecutivo di OrtoRomi.
Positive performance con gli estratti, con quello di Zenzero referenza più apprezzata dai consumatori, seguita da Mango e Fragola. Ottimi i risultati ottenuti nel biologico, segmento che OrtoRomi intende rafforzare: i prodotti firmati Almaverde Bio hanno registrato una crescita del 30% sugli estratti e del 25% sulle zuppe.
OrtoRomi è pronta alla stagione autunnale con i prodotti delle categorie zuppe pronte (zuppe, minestroni, passate e vellutate), funghi di V gamma, IV gamma da cuocere (verze, mix invernale e cavolo nero), e linea dei Radicchi Igp. “La ripresa del mercato è incoraggiante e siamo fiduciosi che prosegua il trend positivo ha affermato Cristiano Detratti, ad di OrtoRomi, azienda associata Uif-. Dobbiamo operare sinergicamente per arrivare a un sistema agroalimentare realmente sostenibile, impegno condiviso e assunto dalle aziende associate a Unione italiana food IV gamma, anche nell’ottica della crescita e della valorizzazione dei prodotti italiani nel mercato internazionale”.