Selenella presenta la prima confezione in carta per le carote, un’innovazione assoluta per il comparto che conferma l’impegno del Consorzio patata italiana di qualità nei confronti dell’ambiente.
Nel 2020 le carote Selenella hanno registrato un incremento delle vendite del 50%
Il nuovo pack delle carote Selenella è in carta riciclabile con finestra trasparente plastic-free. È realizzato con la tecnologia No waste technology, un processo che rende le carte laminate riciclabili e sostenibili al 100%. Ha ottenuto la certificazione Aticelca raggiungendo il Livello A, che lo rende riciclabile insieme alla carta con uno scarto inferiore al 10%. È, inoltre, richiudibile e assicura più a lungo la freschezza del prodotto rispetto ad altri imballaggi.
“Come Consorzio operiamo ogni giorno per garantire la qualità dei nostri prodotti e al contempo un approccio etico lungo tutta la filiera – spiega Massimo Cristiani, presidente del Consorzio patata italiana di qualità. La scelta di adottare una nuova confezione in carta è un’ulteriore testimonianza di questo impegno, un’innovazione assoluta che vede protagoniste le carote Selenella”.
Le carote Selenella, da produzione integrata, hanno registrato nell’ultimo anno un incremento delle vendite pari al +50%. Anche per il 2021 il mercato si prevede in crescita e il Consorzio continuerà a investire in termini di superfici, ricerca e sviluppo per nuove varietà e distribuzione.