Un lavoro in sinergia tra Autogrill e Nestlé ha dato vita a una nuova referenza che sarà disponibile negli store Autogrill a partire da fine maggio. Si tratta del Wowburger, burger vegetale che racchiude il Sensational Burger Garden Gourmet, realizzato da Nestlé e messo a punto per Autogrill in una versione speciale. Questo prodotto è rivolto ad un target di consumatori sempre più consapevoli e attenti alla loro alimentazione. In questo progetto è stato coinvolto lo chef Simone Salvini, volto noto della cucina italiana e attento agli aspetti dell’alimentazione legati alla salute e al benessere.
Il burger è composto da un bun alla curcuma, Sensational Burger Garden Gourmet, fettine fondenti a base di riso integrale germogliato, insalata, pomodoro e una salsa di hummus ai piselli studiata.
Le dichiarazioni
“Autogrill è da sempre impegnata nell’individuare le esigenze in continua evoluzione dei consumatori e questo prodotto rappresenta per noi ben più di un panino: è il risultato di importanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo di nuove ricette che uniscano qualità, tradizione e innovazione -dichiara Andrea Cipolloni, Ceo Europe di Autogrill-. Siamo ancora più orgogliosi di questo risultato, dal momento che è frutto di un impegno corale, grazie alla proficua collaborazione con Nestlé“.
“Garden Gourmet condivide una concezione della cucina e dell’alimentazione in continua
evoluzione, che risponde all’esigenza di nutrirsi in modo gustoso, ma al tempo stesso consapevole e rappresenta la risposta, anche nel mercato del “fuori casa”, a coloro che vogliono variare la propria alimentazione con un maggiore consumo di proteine vegetali – spiega Federica Braghi, business executive officer Nescafé e Nestlé Professional-. I prodotti a base vegetale, infatti, non sono più solamente rivolti a vegani e vegetariani. Molti nel mondo hanno iniziato a seguire regimi alimentari flessibili e a queste persone Garden Gourmet risponde con soluzioni vegetali studiate per esaltare al massimo il piacere del palato“.