Scelta la nuova campagna di comunicazione Dole Italia creata da universitari

L’esperimento di un Real Business Game ideato da Dole Italia ha coinvolto gli studenti di Food marketing dell’Università Cattolica di Piacenza. Il lancio nella seconda parte dell’anno

Dole Italia è ponta a lanciare una comunicazione disruptive
Dole Italia è ponta a lanciare una comunicazione fuori degli schemi

I dettagli sono ancora top secret, ma Dole Italia fa sapere che l’idea vincente per la nuova campagna di comunicazione c’è. Ed è quella che ha vinto il game della Dole Creative Academy, incaricata di elaborare la nuova strategia multicanale del 2021, on-air nella seconda parte dell’anno.

Oltre 60 studenti coinvolti che hanno proposto cinque strategie di comunicazione

Il progetto, disruptive, della Dole Creative Academy ha coinvolto oltre 60 studenti dell’Università Cattolica di Piacenza che hanno elaborato cinque strategie di comunicazione valide, lavorando con i manager di Dole Italia e i creativi di McCann. A ideare un business game finalizzato a definire la nuova strategia comunicativa del brand Dole nel nostro Paese è stato Giusto Curti, amministratore delegato di Dole Italia; il progetto è stato poi coordinato da Cristina Bambini, responsabile marketing e gdo office manager di Dole Italia.

Tutto il lavoro è stato svolto sotto l’attenta supervisione di Sebastiano Grandi, professore ordinario di Shopper & consumer marketing e brand management e coordinatore della Laurea magistrale in Food marketing e strategie commerciali, con il supporto e l’esperienza di Giovanni Lanzarotti, vicepresidente e chief strategy officer e di Alessandro Sciortino, Group executive creative director.

 

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