L’ortofrutta è il cuore centrale dell’offerta di Banco Fresco, il format che propone un assortimento su tutte le categorie merceologiche dei freschissimi. L’insegna si svilupperà sul territorio con nuove aperture, partendo dalla Lombardia, come raccontato su Gdoweek.
“Con Banco Fresco abbiamo voluto ricreare quell’atmosfera magica dei mercati coperti d’altri tempi, avvolti dai profumi e dai sapori rionali, introducendo però tutti i vantaggi che una struttura moderna oggi è in grado di offrire -dichiara Riccardo Coppa, direttore generale di Banco Fresco-. Un format pensato per proporre innanzitutto un’idea di cibo buono e sano, all’insegna del benessere e della ricercatezza dei prodotti, ma con un ottimo rapporto qualità-prezzo”.
Banco Fresco propone prodotti provenienti dalla migliore filiera italiana ed estera con l’obiettivo di garantire tutto l’anno un binomio costante di convenienza e qualità. La formula richiama in maniera netta il mercato coperto di una volta in un luogo che dà risalto alle specialità artigianali, individuando e differenziando nel corso dell’anno i migliori territori a cui rivolgersi per soddisfare le richieste del consumatore.
In ottica di sostenibilità Banco Fresco attua scelte specifiche che nel reparto ortofrutta si traducono nella scelta di prodotti sfusi per contenere gli sprechi, evitando così allo stesso tempo di imporre un peso specifico al cliente.