Unicoop Firenze ha rinnovato il punto di vendita Coop.fi di Prato, situato in via Bologna, valorizzando l’esperienza di prossimità. “Questo store, pensato per una spesa quotidiana, propone un’offerta molto sviluppata su freschi e freschissimi, proprio per la frequenza con cui il punto vendita è pensato per accogliere i clienti” spiega l’azienda.
Il reparto ortofrutta
L’area dedicata all’ortofrutta, posizionata all’ingresso del punto di vendita, si sviluppa su una superficie di circa 30 mq. Il totale delle referenze gestite è di circa 250 declinate nei vari comparti: circa 100 di ortofrutta tradizionale, 100 di secco industriale e 50 di IV e V gamma.
Ben rappresentato il comparto bio con una quindicina di prodotti di frutta e verdura fresca (presidi delle principali categorie merceologiche del fresco) gestite insieme alle referenze convenzionali e una trentina di prodotti industriali (legumi, frutta secca e disidratata, IV e V gamma). L’esotico è, invece, presente con un assortimento basico.
Le logiche espositive sono improntate alla chiarezza con display ben leggibili. Il reparto ha nell’isola espositiva centrale il fulcro dell’offerta. Lungo il perimetrale, a completamento, si sviluppano gli scaffali della frutta secca e dei legumi e i banchi refrigerati della IV e V gamma strutturati con logica intuitiva per il consumatore e finalizzati alla velocità di spesa.
Il reparto ortofrutta privilegia la frutta e la verdura di stagione, proveniente da fornitori selezionati, locali e toscani. Tra questi, una proposta selezionata di frutta e verdura biologica. Tra quelli confezionati, zuppe pronte, legumi e frutta secca.