Il Covid ha aumentato le richieste di prodotti made in Italy, healthy, sostenibili, trasparenti, sicuri. Valori che, insieme a qualità, tecnologia e innovazione, contraddistinguono Leni’s, marchio di VOG Products, azienda che raccoglie 18 Cooperative (13.500 frutticoltori) tra cui Vog, Val Venosta, Melinda e La Trentina. “Stiamo registrando risultati addirittura superiori rispetto agli anni scorsi” fa sapere Christoph Tappeiner, direttore generale di VOG Products.
Un successo la Spremuta di mela, menta e tè verde
Con il brand Leni’s arrivano sulle tavole di tutto il mondo spremute, succhi, spicchi, polpe e puree. “Il Covid-19 ha accelerato l’impegno di molte aziende nel ridurre il proprio impatto ambientale a favore di un’alimentazione più sostenibile e salutare –sottolinea Tappeiner-. Le spremute di mele Leni’s senza zuccheri aggiunti rispondono benissimo a questi requisiti.
Crediamo profondamente nell’innovazione e nello sviluppo. Durante il periodo estivo, abbiamo lanciato una Spremuta di mela, menta e tè verde in limited edition che ha riscosso un notevole successo”.
Da marzo 2020 in funzione le due nuove linee di purea
VOG Products continua a investire in tecnologie. A marzo 2020 sono entrate in funzione le due nuove linee di purea nel sito di produzione che si estende su 8 ettari, a Laives. Rappresentano l’investimento principale di un importante piano industriale dedicato all’ammodernamento.
Con l’avviamento delle due nuove linee è stato compiuto un duplice passo: da un lato la capacità di trasformazione è aumentata; dall’altro, VOG Products può garantire due cicli separati, uno esclusivo per il prodotto convenzionale e uno per il prodotto biologico. Anche nel segmento delle puree le materie prime vengono controllate mediante selezionatrice ottica per garantire i più elevati standard di qualità.