Urbani Tartufi, l’azienda umbra leader mondiale nella produzione e trasformazione del tartufo, porta l’”oro nero” italiano della gastronomia nel mondo dell’aperitivo con tre nuovi snack, Arachidi al tartufo, Mandorle al tartufo e Truffle Mix. Le referenze, a base di frutta secca e tartufo nero, sono disponibili in bustine monodose o in confezioni da 100 grammi.
Secondo l’ultimo Rapporto Coop crescono le vendite dei prodotti gourmet
Secondo l’ultimo Rapporto Coop su consumi e gli stili di vita degli italiani di oggi e di domani, i prodotti gourmet hanno registrato un aumento delle vendite del 16,9%. E nel periodo tra giugno e agosto di 2020 è stata registrata una crescita nella vendita di aperitivi alcolici (+4.3%). Un segnale che Urbani Tartufi vuole cogliere con questa autentica novità.
Fondata nel 1852 a Scheggino (Pg), Urbani Tartufi è un’azienda familiare a vocazione internazionale, presente in 70 Paesi, famosa per l’esportazione dei tartufi freschi made in Italy. Guidata dalla famiglia Urbani, da sei generazioni, ha dato vita a importanti filiali estere e a una serie di iniziative per promuovere il prodotto italiano: il Museo del Tartufo, l’Accademia del Tartufo, Urbani Travel &Tours e Truffleland, un progetto per valorizzare la biodiversità attraverso una filiera sostenibile e di qualità.