Grazie alla media-partnership tra Ansa e Cso, centro servizi ortofrutticoli, il progetto Ortofrutta d’Italia sbarca all’expo con l’obiettivo di comunicare a tutti, non solo agli addetti ai lavori, i valori della produzione ortofrutticola italiana.
Il progetto. Nato tre anni fa per rilanciare il consumo di ortofrutta dalla promozione delle qualità di frutta e verdura made in Italy, Ortofrutta d’Italia prevede una serie di attività fra le quali alcuni eventi organizzati nei punti vendita e realizzati direttamente da alcune delle aziende aderenti al Cso come ad esempio Alegra, Valfrutta Fresco, Apofruit , Solarelli, Cico Mazzoni, Apo Scaligera, Opo Veneto, Granfrutta Zani, Solatia, Coop Sole, Oranfrizer, Pempa Corer, Diamantina, Cuore Dolce.
La partnership. L’iniziativa ha dato vita ad una rubrica Ortofrutta d’Italia dentro il sistema di informazione gestito dall’Ansa che vede intervenire, tante altre aziende nostrane che, a turno, verranno coinvolte nel progetto comunicativo.
«L’occasione di collaborare con ANSA nei mesi di Expo – ha affermato Paolo Bruni, presidente di Cso – si presenta doppiamente propizia per raccontare i valori e l’elevata qualità dei prodotti ortofrutticoli. Le quattro parole chiave di Expo : saper fare, bellezza, innovazione e vivaio sono nel DNA delle imprese aderenti a Cso che da lungo temp hanno investito nella sostenibilità delle produzioni».