Chiquita rinnova la propria veste a scaffale in ottica di marketing sociale. Il bollino blu del brand si abbina infatti al nastro rosa – icona della lotta al tumore al seno – in occasione del mese di ottobre, che è dedicato alla sensibilizzazione sul tema. Chiquita stringe così per la prima volta in Italia una nuova partnership con Fondazione Airc, mentre conferma per il quarto anno consecutivo quella con l’American Cancer Society.
Il bollino rosa vestirà nello specifico 200 milioni di banane Chiquita nel mondo, per quattro settimane. A supporto della campagna “Bollino Rosa”, Chiquita ha ideato anche sei ricette a tema con le banane come ingrediente e che rispettano le raccomandazioni nutrizionali fornite da Airc. I format prescelti per la comunicazione sono il video tutorial e la consultazione online sul sito.
Inoltre, grazie ad un QR-code presente sui nuovi bollini Chiquita, i consumatori potranno accedere a tutti i contenuti dedicati alla campagna e ad ulteriori approfondimenti sulla partnership con Airc. L’iniziativa sarà promossa anche all’interno dei punti vendita dei principali rivenditori della grande distribuzione attraverso materiali dedicati che illustreranno come scansionare il QR-code.
“Si tratta di un’iniziativa che ogni anno ci rende sempre più orgogliosi e che si inserisce perfettamente nella nostra mission aziendale di voler operare in qualità di ‘buon vicino’ per la comunità, dando un contributo concreto a sostegno di cause così importanti.”, ha dichiarato Mariaelena Paragone, marketing manager Chiquita in Italia.