La Grande Bellezza Italiana lancia il kiwiberry

Salgono a 19 le specie ortofrutticole prodotte e commercializzate dalla rete di imprese. Al via la campagna autunnale con la melagrana Wonderful, susina Angeleno, uva, pere, mele e radicchi

Kiwiberry a marchio La Grande Bellezza Italiana
Kiwiberry La Grande Bellezza Italiana

New entry per il portafoglio di prodotti del brand La Grande Bellezza Italiana: il kiwiberry. Salgono a 19 le specie ortofrutticole prodotte e commercializzate dalla rete di imprese.

Made in Italy, qualità, trasparenza, sostenibilità la forza del brand

melagrana varietà Wonderful
Melagrana Wonderful

Il socio specializzato nei berry è OP Joinfruit, che lo produce nella zona di Saluzzo a 400 metri di altitudine. “Abbiamo disponibili 30 mila chili di bacche – dichiara Stefania Mana, commerciale della rete –. La campagna si dovrebbe concludere intorno alla fine di ottobre”. Il kiwiberry è commercializzato in una confezione da 150 grammi, packaging 100% compostabile in fibra di mais, termosaldato, con possibilità di pellicola in PLA ed etichetta anch’essa compostabile.

Ai nastri di partenza anche la campagna della melagrana varietà Wonderful e della susina Angeleno. “La nostra melagrana viene raccolta direttamente nelle campagne pugliesi e va in consegna ai clienti 100% bollinato -spiega Leonardo Odorizzi, socio della rete-. Tramite il QR Code, apposto su tutte le nostre confezioni e linkato alla pagina del sito I nostri prodotti, aiutiamo il consumatore a conoscere come produciamo la melagrana nel rispetto delle epoche di maturazione e dell’ambiente”.

Coltivata in Piemonte, in Veneto e in Emilia Romagna, susina Angeleno,  venduta in confezione chiusa in R-Pet da 9 frutti bollinati, ha una disponibilità di 80 mila quintali. La campagna si può protrarre fino alla fine di novembre.

Sono entrate nel vivo le campagne di uva, pere, mele e radicchi, che rappresentano oltre un terzo dei volumi complessivamente commercializzati all’anno dalla rete, pari a 170 mila tonnellate di prodotto. Da ottobre si arricchiranno con l’ingresso delle linee IGP, ovvero Uva di Puglia Igp, disponibile sino alla fine dell’anno, Mela Cuneo rossa Igp, disponibile sino a maggio con Gala, Braeburn, Fuji e Red Delicious e Radicchio di Verona Igp, sino ad aprile.

Cresce l’interesse dall’estero, al via il piano comunicazione ed esordio in tv

susina Angeleno La Grande Bellezza
Susina Angeleno

“Stiamo riscontrando una buona crescita di interesse verso i nostri prodotti, con attivazione di rapporti di fornitura anche all’estero  -dichiara Antonio Cipriani, presidente della rete-. Macfrut Digital ha costituito la molla per realizzare un intenso piano di comunicazione: rinnovamento del sito e una campagna di digital marketing”.

A veicolare la diffusione del progetto La Grande Bellezza Italiana anche la recente partecipazione televisiva di Bergonzoni Frutta, socio specializzato nella produzione di pere in Emilia Romagna, che è stato protagonista in una recente puntata del nuovo programma  di cucina L’ingrediente perfetto, in onda su La7 tutte le domeniche.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome