Il Gruppo Orsero e il Gruppo Moncada hanno siglato un accordo per l’acquisizione del 50% della società Moncada Frutta srl, di cui Orsero deteneva già il 50%. La famiglia Moncada, che manterrà la gestione manageriale dell’azienda, entra a far parte degli azionisti di Orsero S.p.A.
Raffaella Orsero: “Tante opportunità di crescita anche nella Grande Distribuzione Organizzata”
Moncada Frutta srl, con sede a Ispica, nasce nel 2011 dalla partnership tra Orsero e il Gruppo Moncada, che da oltre 50 anni è specializzato nella produzione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi sul mercato siciliano, nazionale e internazionale. La società è dedita alla commercializzazione di prodotti esotici off-season e frutta italiana di stagione.
“Con questa acquisizione -ha commentato il Ceo Raffaella Orsero – Orsero ha completato l’integrazione nel Gruppo delle società precedentemente detenute in JV con partner locali. Moncada Frutta ha una posizione di primo piano nella distribuzione di frutta e verdura fresche in Sicilia ma ci sono ancora tante opportunità di crescita in particolare nella Grande Distribuzione Organizzata. Siamo onorati che la famiglia Moncada abbia deciso di proseguire il progetto imprenditoriale con il Gruppo andando ad assumere una posizione di riguardo nella compagine sociale di Orsero”.
“L’operazione –ha aggiunto Angelo Moncada, presidente di Moncada Frutta– ha un grande valore strategico per il rafforzamento delle attività del Gruppo Orsero nell’Isola. E per un’apertura a nuove e interessanti collaborazioni con le altre società del Gruppo Moncada”.