Lo sviluppo di Lidl Italia

Si rafforza la presenza dell’insegna sul territorio italiano. Lidl ha realizzato nelle ultime settimane nuove aperture in diverse aree geografiche del Paese incrementando la rete vendita formata da oltre 650 strutture. L’insegna ha anche avviato un programma specifico a sostegno dell’economia denominato Lidl per l’Italia che prevede la valorizzazione della filiera agroalimentare italiana, anche grazie all’export di prodotti locali nei Paesi europei e del mondo in cui l’insegna opera.

Le ultime aperture

In ordine di tempo, il punto di vendita di Cormano (Mi), in via dei Giovi, è l’ultimo inaugurato. Si tratta della quarta apertura nelle ultime quattro settimane. L’edificio è stato progettato e realizzato con grande attenzione per l’ambiente e la sostenibilità: classe energetica A+, ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, un impianto fotovoltaico da 42 kW e un impianto di luci a led che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Gli orari di apertura del supermercato sono: dal lunedì a sabato dalle 7,30 alle 22 e la domenica dalle 8 alle 21,30.

Lidl apre anche ad Osio Sotto, in Corso Europa. Lo store sostituisce lo storico punto di vendita di via Milano, non più rispondente alla nuova immagine dell’insegna, attenta all’impatto ambientale a un’estetica moderna e funzionale. Lo store ha un’area di oltre 1.300 mq.

L’insegna raddoppia ad Ancona con il secondo negozio in città, situato sulla Strada Statale 16 Adriatica all’altezza di via Achille Grandi. Anche in questo caso l’edificio, esteso su 1.300 mq, rientra in classe energetica A+ e dispone di un impianto fotovoltaico da 51 kW.

A Manerba del Garda (Bs), infine, Lidl trasferisce il suo punto di vendita nella nuova sede di via Vittorio Gassman, realizzato in linea con la rinnovata filosofia dell’insegna in termini di sostenibilità, luminosità e funzionalità degli spazi. Lo store occupa un’area di 1.400 mq e dispone di un impianto fotovoltaico da 138 kW.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome