Agricooltur ed Euroristorazione insieme per gli ospedali piemontesi

Partita l’iniziativa solidale “Coltiviamo speranze, regaliamo sapori!”, che vede coinvolte le aziende Agricooltur ed Euroristorazione. Il progetto prevede, come piccolo gesto simobolico, di consegnare 500 piantine di basilico ai dipendenti degli ospedali piemontesi di Rivoli, Pinerolo, Collegno e Susa.

A fornire le piantine è Agricooltur, start-up di Carignano (To) nata a settembre 2018 dall’esperienza maturata nei settori dell’elettronica e dell’agronomia. Agricooltur detiene dei brevetti relativi a innovativi sistemi di coltivazione basati su tecnologia aeroponica; quest’ultima consiste nella nebulizzazione di acqua e nutrimento sulle radici delle piante, per “un risparmio di oltre il 95% d’acqua”, come spiega l’azienda in una nota.

La consegna delle piantine è invece gestita da Euroristorazione, società di ristorazione collettiva con sede a Vicenza che fornisce i servizi di ristorazione per degenti e dipendenti presso i quattro presidi ospedalieri piemontesi coinvolti nell’iniziativa. Il personale di Euroristorazione addetto al servizio mensa provvederà alla distribuzione delle piantine durante la pausa pranzo dei dipendenti, che vedranno dunque ricevere un piccolo regalo, insieme al piatto scelto per il pasto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome