Un piano di sviluppo per il 2020 con l’apertura di oltre 40 nuovi punti di vendita e 550 nuove assunzioni previste, un focus sulla sostenibilità a partire dai trasporti ma non solo, il debutto in televisione con la testimonial Antonella Clerici e l’ingresso nella squadra di Giuseppe Cantone come direttore commerciale. Questa, in sintesi, la direzione di MD discount per il 2020, dopo un 2019 positivo, chiuso con vendite a +10%.
Risultati soddisfacenti per il fondatore e presidente Patrizio Podini, soprattutto a fronte della difficoltà globale del mercato. La crescita porta così le le vendite nette del gruppo, che conta 780 negozi in Italia, a 2,75 miliardi di euro (+ 250 milioni).
“Quest’anno il mercato sarà anche più difficile con prospettive non rosee sia per effetti endogeni come il Coronavirus sia per la competizione crescente -sottolinea l’imprenditore- ma prevedo comunque un andamento positivo con una crescita del 7-8%, anche grazie a investimenti per lo sviluppo di circa 250 milioni”.