A pochi giorni dall’acquisizione di Dejbox, società specializzata nelle consegne di cibo B2O (Business to Office), Carrefour mette a segno un’altra operazione, sempre in ambito eCommerce e food delivery, rilevando Potager City, una start up diventata leader nella consegna a domicilio di frutta, verdura e legumi freschi, provenienti da filiera corta e cortissima (es. km 0).
La rete di produttori di Potager City
Fondata da Yoann Alarçon, Potager City propone soluzioni differenziate di ortofrutta consegnata tramite punti di prelievo o in ufficio, accompagnate da ricette semplice e di veloce preparazione per una migliore alimentazione quotidiana. Potager ha costruito una rete di più di 750 produttori locali selezionati per la qualità e l’impegno per la produzione responsabile.
Con sede a Lione, Potager City impiega 110 persone e consegna in 350 città in Francia con appoggio su 7 piattaforme e una rete di 3.300 punti di prelievo intermedi, che gli permettono di essere vicina sia ai consumatori sia ai produttori.
Carrefour punta sull’eCommerce di ortofrutta
“Con questa acquisizione Carrefour completa la sua offerta di eCommerce alimentare -commenta Amélie Oudéa-Castera, direttrice esecutiva eCommerce, dati e trasformazione digitale di Gruppo Carrefour- per garantire ai clienti abbonati panieri di prodotti extra-freschi, provenienti da filiera corta, che uniscono gusto e bontà a sicurezza e sostenibilità alimentare”.
“Questa acquisizione segna una nuova tappa per noi, e per i nostri partner e produttori-aggiunge il fondatore di Potager City Yoann Alarçon-. Siamo entusiasti di questa integrazione in Gruppo Carrefour, che ci permetterà di implementare nuove soluzioni accessibili per i consumatori che vogliono alimentarsi in modo più sano, gustoso, e responsabile”.