Con oltre 50 aziende provenienti da ogni regione, su una superficie espositiva di 1.200 metri quadri, quella italiana sarà la prima collettiva di Fruit Logistica 2020.
Inaugurazione con il ministro Bellanova. L’elenco degli espositori
Si chiamerà “Italy. The Beauty of Quality” lo spazio organizzato e gestito ancora una volta da CSO Italy, nel padiglione 2.2 di Messe Berlin, con la collaborazione di Ice, Fruitimprese e Italia Ortofrutta Unione Nazionale.
La nuova area eventi, gestita in collaborazione con Ice, ospiterà un fitto programma. L’inaugurazione è fissata per le ore 11 del 5 febbraio. Saranno presenti il ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova, l’on. Paolo De Castro, l’ambasciatore d’Italia a Berlino Luigi Mattiolo, il direttore dell’Ufficio Ice di Berlino Francesco Alfonsi e i vertici delle rappresentanze. Lo spazio della collettiva Italy è suddiviso in 5 stand. Di seguito l’elenco delle presenze aziendali.
Stand A03: Alegra, Brio, Jingold, Naturitalia, Opera, Valfrutta;
Stand A04: Agribologna, Al.Ma, Apo Scaligera, Bestack, Cedior, Ceor, CIV, Conor, CPR System, D’Avino, Fogliati, FruitImprese, Mazzoni, OPO Veneto, Orogel Fresco, Peviani, Pignataro, Ruggiero, Salvi-UNACOA, Secondulfo, T18, Veritas Biofrutta, Vignali Trasporti;
Stand A05: AOP Luce, De Lucia, Kingfruit, Oranfrizer;
Stand A06: Origine;
Stand A08: Apofruit Italia, Bio Sikelia, Campania Felix, Canova, Granfrutta Zani, FruttHera, Italia Ortofrutta, La Deliziosa, Mediterraneo Group, Nicofruit, Ortolanda, Pempacorer. Questo stand ospiterà anche uno spazio della Regione Calabria, con importanti realtà quali il Consorzio Produttori Patate Associati, OP Agrogens, OP Esperia, FRUJT Frutticoltori Jonici Tirrenici, OP Monte, OP Spagnolo, OP TOC e OP Unionberg.
Italian Fruit Village nel 6.2, il terzo padiglione italiano
Con i padiglioni 2.2, 4.2 e 6.2, l’Italia disporrà di uno spazio espositivo che si estende su tre padiglioni tra loro connessi. Il successo dell’Italian Fruit Village ha portato, infatti, la direzione del Fruit Logistica ad accettare la proposta del consorzio Edamus di realizzare un nuovo padiglione italiano nella hall 6.2.
Non una semplice collettiva di aziende ortofrutticole e Organizzazioni di Produttori, ma un vero e proprio villaggio, una piazza. Un’area d’incontro e di scambio con focus sulla gdo e sulle politiche europee di settore, capace di coinvolgere i principali attori della filiera agricola. Un luogo di networking, pronto ad attirare numerosi buyer. L’area live del Village sarà animata da momenti di promozione e degustazioni che vedranno impegnati lo chef bistellato Gennaro Esposito e il maestro pasticciere Sal De Riso.