A ottobre da Carrefour, Coop e Lidl le settimane Fairtrade

Nella campagna anche il video "S-Frutta-tori", girato tra gli scaffali del supermercato, per sensibilizzare a un consumo consapevole

Tornano le promozioni e iniziative speciali instore di Fairtrade per sensibilizzare i consumatori verso un consumo consapevole dei prodotti tra cui banane, caffé, cioccolato e zucchero di canna che arrivano dalle terre lontane.

Il tutto all’interno delle settimane Fairtrade dall’11 al 27 ottobre all’interno dei punti di vendita, oltre 200 tra supermercati e ipermercati Carrefour, Coop e Lidl di prodotti equi, frutto del rispetto dei diritti dei lavoratori nei Paesi in via di sviluppo e dell’ambiente.

Il video di Fairtrade tra le corsie di un supermercato

Il video “Gli S•frutta•Tori”, a sostegno della campagna, è realizzato tra gli scaffali di un supermercato e vuole trasmettere il concetto che molto spesso un prodotto venduto sottocosto è un “regalo” pagato a caro prezzo da chi fatica tutti i giorni sui campi, ottenuto sfruttando la manodopera nei Paesi produttori.

Alla campagna si affianca un’attività sui social, acquistando un prodotto Fairtrade, e pubblicando un selfie sul profilo Facebook o Instagram con l’hashtag #IoscelgoFairtrade.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome