Cultiva presenta all’ultima edizione di Sana 2019 la nuova linea di insalate composite in ciotola compostabile in Pla. Il prodotto, lanciato con il marchio Bio Cultiva, non costituisce una novità assoluta sul mercato, ma per l’azienda rappresenta un primo risultato del processo di riorganizzazione produttiva e commerciale in atto, che si accompagna alla volontà di valorizzare il proprio brand con referenze più elaborate e a maggiore contenuto di servizio.
“Sul fronte produttivo –spiega Riccardo Pastore, direttore generale settore retail dell’azienda– Cultiva nel primo semestre 2020 avrà raddoppiato le superfici bio e rispetto ai mercati stiamo lavorando per sviluppare la presenza all’estero sia come fornitore di I gamma (attività che già ci vede operativi) sia come esportatori di IV gamma”.
Si concretizza così il test che lo scorso anno al Sana aveva visto protagonisti i visitatori dello stand Cultiva nella scelta degli ingredienti da affiancare alle insalate biologiche.
Le tre referenze delle insalate in bowl Bio Cultiva
Le insalate in bowl Bio Cultiva sono declinate in tre referenze a contenuto 100% bio, con kit di condimenti e con forchettine in Mater-B. La base vegetale è combinata con frutta disidratata o essiccata (mela, ananas o mirtilli), un ingrediente fresco (pomodorini o ceci) e un cereale glassato.
“L’operazione di dar vita a un brand nostro è stata fortemente voluta e altrettanto ponderata –commenta Giancarlo Boscolo, presidente di Cultiva–. I tempi erano maturi per consolidare la nostra presenza sul mercato e farci conoscere anche al grande pubblico che, siamo fiduciosi, riconoscerà nella qualità delle nostre materie prime l’eccellenza che le contraddistingue.”
Sono in fase di studio anche delle nuove ricette e la possibilità di accendere partnership ad hoc per la realizzazione di private label per la gdo e non solo.