Si chiama Tris energy juice ed è un vero concentrato di salute. Un supersucco made in Italy, bio e non da concentrato, a base di melograno, bergamotto e bacche fresche di goji Italiano. Verrà presentato al Sana (B20/Pad.28), presso lo stand dell’azienda Patea, dove sarà possibile degustare altri succhi antiossidanti.
Un prodotto antiossidante che sfiora le 5 mila unità Orac, certificate dall’Università di Urbino
Tris energy juice nasce grazie all’azienda agricola Patea di Brancaleone (Rc), nella Locride reggina, già attiva nella produzione di succhi naturali di bergamotto, e alla Rete di Imprese Lykion per la filiera multiregionale del Goji Italiano.
Il prodotto, a basso livello calorico e di zuccheri, è ad alta valenza nutraceutica, con un’elevata capacità antiossidante che sfiora le 5 mila unità Orac certificate dal Dipartimento di Scienze biomolecolari dell’Università di Urbino.
“La nutraceutica del food avanza velocemente, grazie alla maggiore consapevolezza dei consumatori, all’e-commerce e alla ‘tropicalizzazione’ crescente. Quest’ultima consentirà, sempre di più, l’ottenimento di prodotti agricoli, un tempo impensabili alle nostre latitudini, a base di antiossidanti per una sana longevità” sostiene l’agronomo Rosario Previtera, promotore di Nutraceutical Academy e presidente della filiera multiregionale del Goji Italiano.
L’alimento è approvato dall’Ainc (Associazione italiana nutrizionisti in cucina), dall’Associazione italiana biologi, dal Gruppo Nutracè-bontà e benessere e dalla Nutraceutical Academy.